Lavoro estero

Il nostro Studio è un punto di riferimento per le aziende interessate da processi di internazionalizzazione in cui la capacità di gestire la mobilità del personale a livello globale gioca un ruolo chiave.

Avvocati e consulenti assistono le aziende nella predisposizione della documentazione amministrativa e contrattuale, nella gestione dei visti e dei permessi, nella risoluzione delle problematiche amministrative, previdenziali, assicurative e fiscali collegate alla mobilità internazionale del personale da o verso l’Italia.

Siamo inoltre in grado di assistere direttamente le aziende nella gestione delle pratiche di immigrazione di personale altamente qualificato verso l’Italia e di fare da hub per il coordinamento di pratiche migratorie verso gli altri paesi del mondo.

Caratteristiche distintive:

Grazie alla nostra pluriennale esperienza e ad un solito network di corrispondenti qualificati in oltre 30 paesi nel mondo siamo in grado di fornire soluzioni semplici a questioni complesse che altrimenti richiederebbero il coinvolgimento di diverse professionalità in diversi paesi.

I nostri casi più frequenti:

  • Il distacco o il trasferimento del dipendente italiano all’estero
  • L’assunzione del manager extraeuropeo in Italia
  • Le trasferte di personale tecnico o commerciale all’estero
  • L’assunzione all’estero di personale locale alle dipendenze della società italiana
  • Il contratto internazionale di agenzia